> > Come lavorare come infermiere in Vaticano

Come lavorare come infermiere in Vaticano

vaticano 6985

La città del Vaticano, che si trova a Roma e che dove ha sede il papa, capo della Chiesa Cattolica, è a tutti gli effetti uno stato a sè stante rispetto all'Italia, con regole e leggi autonome. Per questo, molte persone ambiscono a trovare un lavoro in Vaticano, poichè al suo interno sono neces...

La città del Vaticano, che si trova a Roma e che dove ha sede il papa, capo della Chiesa Cattolica, è a tutti gli effetti uno stato a sè stante rispetto all’Italia, con regole e leggi autonome.

Per questo, molte persone ambiscono a trovare un lavoro in Vaticano, poichè al suo interno sono necessarie molte diverse professionalità per far funzionare i vari enti statali. Il personale infatti non è solamente ecclesiastico.

Se si pensa di proporsi come infermiere, i requisiti da possedere sono gli stessi che per poter aspirare a qualunque altro impiego, ovvero: avere un’età compresa tra i 21 e i 35 anni, avere il congedo illimitato al servizio militare, possedere i certificati anagrafici e dei sacramenti ricevuti, avere un certificato di buono stato di salute ed idoneità al lavoro per cui ci si sta proponendo.

Ovviamente, per potersi presentare per un posto da infermiere bisogna anche possedere un’adeguata qualifica professionale. Si può avanzare la propria candidatura alla Direzione di Sanità e Igiene dello Stato Vaticano.