Come lavorare con Renzo Piano

Guide

Come lavorare con Renzo Piano

Renzo Piano è uno dei più importanti e noti architetti che vi siano attualmente sul panorama italiano. Recentemente è stato insignito del titolo di senatore a vita; sue creazioni sono il Centre Georges Poumpidou a Parigi, e lo Shard, a Londra.

Ogni giovane architetto alle prime armi vorrebbe fare un’esperienza nello studio di Piano, e l’impresa non è del tutto impossibile. Un modo potrebbe essere attraverso la Fondazione Renzo Piano. Tale istituto infatti assegna ogni anno 15 borse di studio a studenti iscritti all’ultimo anno della facoltà di Architettura, i quali vengono selezionati dai vari Atenei di appartenenza.

In alternativa, ci si può candidare al Renzo Piano Building Workshop, per una delle tre sedi operative di New York, Parigi e Genova. Sul sito dedicato infatti vengono pubblicate tutte le possibilità di stage, formazione e carriera.

Si tratta in entrambe i casi di possibilità esclusive, se non di lavorare gomito a gomito con il grande architetto, di poter entrare a far parte del suo staff progettuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*