Come lavorare con un Ariete

Guide

Come lavorare con un Ariete

Tutto è accelerato quando si lavora con un Ariete:è sempre attivo e pronto per l’azione. Il suo atteggiamento positivo e fiducioso lo mantiene in costante movimento verso i suoi obiettivi. Se avete un collega Ariete, ecco alcuni tratti del suo carattere, in ambito lavorativo.

1

Siate disposti a seguirlo, perchè all’Ariete piace condurre. Di solito ha grandi progetti nel cassetto (anche se non tutti vengono portati a termine). Nel lavoro, all’Ariete piace avviare le attività, ad esempio stare a capo di un settore o guidare un team per un nuovo progetto.
2

Condividi i tuoi progetti difficili con un Ariete: ama affrontare le sfide e apprezzerà che tu lo abbia interpellato per una questione complicata.

3

Preparati a uscire dalla routine. Un collega dell’Ariete non sopporta le attività monotone, ama l’avventura e la spontaneità. Non chiedergli di stare seduto dietro una scrivania otto ore al giorno. Il suo giusto ruolo è muoversi, sempre alla ricerca di una sfida.
4

Regolati ad un ritmo veloce.

Una persona di questo segno pensa in fretta, cammina in fretta e si aspetta che tu tenga il passo con lui.
5

Sviluppa una “pelle robusta”. L’Ariete è spesso brusco e diretto. In genere non ha intenzione di offendere nessuno – vuole semplicemente farti capire il suo punto di vista nel modo più diretto possibile. Purtroppo, spesso il suo comportamento viene interpretato come impazienza, arroganza e prepotenza.
6

Riconosci all’Ariete la sua indipendenza. Se gli affidi un progetto, dagli anche l’opportunità di lavorare autonomamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*