Come lavorare in FIGC COMMENTA  

Come lavorare in FIGC COMMENTA  

Lo si può amare, lo si può odiare, o può lasciare del tutto indifferenti, ma una realtà è innegabile, e cioè che in Italia una delle maggiori industrie dell’intrattenimento è il gioco del calcio.

Il gioco del calcio infatti muove complessivamente svariate centinaia di euro, e dà lavoro a moltissime persone, non solo e soltanto i giocatori che scendono in campo. Basti pensare infatti a tutta la complessa organizzazione tecnica che si trova dietro ogni squadra, ed ogni federazione sportiva. Questa organizzazione è gestita dalla FIGC, ovvero la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Lavorare per la FIGC sicuramente apre molti ambiti professionali e soprattutto molte possibilità di carriera. Il modo migliore per potervi lavorare consiste nel prendere i contatti con una delle sedi regionali, e partecipare ai corsi di formazione che vengono periodicamente organizzati, ad esempio per diventare direttore sportivo.

In seguito ci si può iscrivere negli elenchi professionali ed avere molte opportunità di impiego.

Leggi anche: Fidenza Village promuove l’arte contemporanea

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*