Come lavorare nelle risorse umane? COMMENTA  

Come lavorare nelle risorse umane? COMMENTA  

Se avete studiato tanto per entrare a far parte di un team aziendale come addetto alle risorse umane, siete quasi giunti al vostro traguardo. Vi do qualche altro consiglio.

Innanzitutto dovrete dimostrare a colui che vi assume – che di solito è il direttore generale o l’amministratore delegato dell’organizzazione – che siete in possesso del Know How necessario. Innanzitutto conoscere bene il linguaggio del business, cioè saper leggere e analizzare i dati finanziari dell’azienda per tradurre le iniziative HR in prestazioni di business con riferimento non solo alla bottom line.

Bisogna anche conoscere alla perfezione il sistema di gestione e sviluppo delle risorse umane:

  • pianificazione;
  • reclutamento, selezione ed inserimento in azienda;
  • formazione;
  • valutazione;
  • carriera e mobilità del personale;
  • politica retributiva;
  • relazioni sindacali e rapporti con il personale.

Bisogna anche avere un atteggiamento risoluto e mostrarsi “a pelle” capaci di gestire varie problematiche legate allo sviluppo e alla gestione dell’azienda.


Se riuscirete a dimostrare tutto questo – di solito per entrare a far parte di un team di risorse umane si viene sottoposti ad alcuni test o simulazioni – avete i numeri giusti.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto
About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*