> > Come lavorare per Zalando

Come lavorare per Zalando

lavorare per zalando

Siete interessati al mondo della moda e dalla vendita online? Zalando offre spesso possibilità di carriera: ecco come inviare la vostra candidatura.

Zalando è una piattaforma di shopping online con un catalogo di abbigliamento e accessori davvero molto fornito. Per gli appassionati di e-commerce e moda, quindi, un impiego nell’organico dell’azienda potrebbe sembrare un sogno. Tentare, comunque, non nuoce. Ecco, allora, qualche informazione e qualche consiglio per giocare al meglio le proprie carte e provare a lavorare per Zalando.

Lavorare per Zalando

Lavorare per Zalando, anche in una delle diverse filiali, non è di certo impossibile. L’azienda, fondata a Berlino nel 2008, ha fatto dell’e-commerce la sua carta vincente. Ora09 è presente in 15 Paesi del mondo. È famosa per aver messo in primo piano tre settori: la Moda, la Tecnologia e la Logistica. Le figure ricercate, dunque, sono diverse e differenti tra loro. Non solo. L’equilibrio sinergico tra il rispetto dei diritti dei lavoratori da un lato, e la responsabilità e l’efficienza, dall’altro, garantisce ottimi risultati. È per questo che Zalando, presente sul mercato con oltre 70.000 prodotti e più di 800 brand diversi, è sempre alla ricerca di nuove risorse. Personale esperto in informatica e tecnologia, che sia disposto a mettere la propria creatività e le proprie idee a disposizione dell’azienda. In fondo, Zalando si vanta di essere un servizio all’avanguardia, con prestazioni al top in ogni settore.
20170110_20170510_W_Seasonal_468x60

I ruoli richiesti

Il catalogo di Zalando, come abbiamo detto, è indirizzato soprattutto alla vendita di scarpe, vestiti e accessori di tendenza e ha un mercato ben bilanciato in tutta Europa. Per questo, offre opportunità di lavoro e di stage in svariati paesi. Riuscire a lavorare per Zalando non è poi così complesso. Per proporre la vostra candidatura è sufficiente entrare nella pagina Web dedicata al “Lavora con noi”, per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno. Potrete vedere le posizioni aperte e scorrere le possibilità di stage disponibili. I ruoli richiesti in azienda sono vari. Si va dal “Business Development” al “Content Creation & Photography” fino al reparto di “Marketing e Comunicazione”. Ci sono poi i settori del “Fashion&Design” e della “Finanza e Controllo”, tra gli altri. Zalando offre, inoltre, la possibilità di seguire corsi di formazione e lavoro, utili per imparare il mestiere. Attraverso vari programmi di apprendistato, è possibile infatti iniziare percorsi professionali che si tramuteranno, poi, in esperienze lavorative e di carriera nella società.

Inviare la candidatura

Per l’assunzione del personale, Zalando si avvale principalmente della piattaforma del sito, Lavora con noi. Chi volesse candidarsi, può inserire il proprio Curriculum Vitae (CV) nell’apposito form o rispondere direttamente agli annunci pubblicati in caso di posto vacante. È anche possibile, in ogni caso, inviare un’autocandidatura: è il modo più efficace per partecipare alle selezioni. Se il curriculum che avete mandato è vecchio e poco aggiornato, potete modificare i vostri dati in modo che rispecchino costantemente le vostre competenze. Se avete la fortuna di essere selezionati, nella sezione delle domande frequenti potrete trovare consigli preziosi per il colloquio.