Come leggere contatore Enel COMMENTA  

Come leggere contatore Enel COMMENTA  

LEM s.r.l. – Video guida lettura registro di un contatore marca GET4s o GISS

La lettura del contatore Enel che avete in casa è indubbiamente una cosa che può essere molto utile,  ormai nella vita bisogna avere dimestichezza con la tecnologia. È bene evidenziare che l’Enel vi permette di poter comunicare la lettura esatta del contatore elettronico e questo direttamente dal vostro domicilio. Bisogna sottolineare che è una cosa fattibile (per tutti i clienti di Enel Energia titolari di un contratto, per i quali risulta essere stata già emessa almeno una bolletta), fare uso di un apposito servizio di auto-lettura. Questo servizio ha l’obiettivo di riuscire a mantenere sempre aggiornato in tempo reale lo stato dei consumi effettivi del cliente.


Per effettuare la lettura del contatore Enel, dovete leggere la singola lettura o delle 3 letture (che sono evidenziate con A3, A2 e A1). Potete comunicare comodamente dal vostro domicilio il consumo effettivo di energia elettrica, la cosa può essere fatta per mezzo delle seguenti modalità:

  • direttamente nell’Area Riservata del sito www.enel.it;
  • al numero verde numero verde 800.900.860, servizio attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno;
  • inviando un sms telefonico al numero 320.2043860, digitando: LETTURA, il Numero Cliente e la lettura del contatore.

Dovete avere a portata di mano il numero cliente (che è composto da nove cifre), questo per poter effettuare la comunicazione della lettura del vostro contatore relativo ai vostri consumi elettrici. Il numero cliente è presente in alto a destra sulla bolletta. È bene ricordare che le bollette elettriche sono emesse ogni tre mesi, potete comunicare la lettura del vostro contatore almeno 10 giorni prima del trimestre.


Se avete un contatore elettronico, dovete tenere premuto il pulsante sino a quando sul display non vi comparirà l’informazione concernente alla lettura attuale (visualizzata nel seguente modo: A3 LETTURA = 000000).

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*