Come leggere GPX in Google Maps - Notizie.it
Come leggere GPX in Google Maps
Tecnologia

Come leggere GPX in Google Maps

GPX è anche comunemente indicato come formato di scambio GPS. Si tratta di uno schema che utilizza XML per sistemi GPS. In sostanza, è ciò che permette di trasferire i dati tra il computer e un GPS. A molte persone piace usare Google Maps per visualizzare e modificare le loro mappe, ma Google Maps non utilizza il formato di file. Gpx. Come si può ottenere il file. Gpx per vederlo su Google Maps?

istruzione

1 Trova un convertitore GPX. La maggior parte di questi programmi sono gratuiti e possono essere trovati con una ricerca standard su Internet. Alcuni di questi programmi dovranno essere installati e altri permetteranno di caricare e convertire una mappa direttamente dalla pagina web. Uno di questi siti è gpsvisualizer.com.

2 Utilizzare il convertitore GPX per modificare il file .Gpx in un file .Kml. Salvare il file .Kml sul computer.

3 Creare una mappa in “Le mie mappe” di Google Maps.

Sul lato sinistro della finestra di modifica, fare clic sul pulsante “Importa”.

4 Caricare il file .Kml dalla posizione in cui è stato salvato sul vostro computer. Scegliere se si desidera che il file caricato sostituisca tutto sulla mappa.

5 Visualizzare i dati dal file .Gpx sulla mappa appena creata in Google Maps. Se si desidera, è possibile salvare la mappa facendo clic su “Salva” nella parte sinistra della finestra di modifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche