Come leggere i risultati del test per la tiroide

Guide

Come leggere i risultati del test per la tiroide

untitled (48)

La tiroide è una ghiandola molto complicata. E’ responsabile della produzione di ormoni che sono indirizzati al tuo metabolismo. Come risultato, i sintomi di una bassa tiroide portano a un persistente stato di freddo, letargo e si tende a ingrassare. Le persone che hanno una tiroide che funziona in modo superattivo avranno caldo, somewhat jittery e perderanno peso. I test della tiroide possono diagnosticare disequilibri come una causa di non funzionamento della tiroide.

Controllate i vostri livelli di TSH . TSH acronimo di ormone stimolante la tiroide , ed è normalmente compresa tra 0,5 e 5,5 . TSH è responsabile della generazione degli ormoni che sono nel passaggio 2 .

Esaminare i livelli di T3 e T4 . Questi sono gli ormoni che sono effettivamente responsabili degli effetti della tiroide . Di solito sono misurati come “Free T3 ” e “Free T4 “, perché le altre prove possono essere facilmente gettato fuori da farmaci . T4 è normalmente a 0.8 a 1.8. T3 è quattro volte più potente T3 ed è normalmente compresa tra 230 e 420 .

Controlla i relativi livelli di TSH e T3 e T4 . Se i livelli di TSH sono bassi e la vostra T3 e T4 sono alti , significa che si sta producendo in modo anomalo T3 e T4 , che sta causando i livelli di TSH da essere soppressi . Se la vostra T3 e T4 sono bassi con livelli di TSH bassi , non producono abbastanza TSH . Infine, se il T3 e T4 sono bassi ed i livelli di TSH sono elevati , si sta solo avendo difficoltà a fare i T3 e T4 .

Controllate il vostro rapporto di T3 a T4 . T3 è fatto da T4 , e se i livelli di T3 libero sono bassi , ma i livelli di T4 libero sono alti , hai problemi con la conversione . Poiché T3 è più potente di T4 , un problema con la conversione vi darà la funzione globale bassa della tiroide .

Cercare altri test che sono stati eseguiti . In alcuni casi , saranno eseguiti altri test per i composti come gli anticorpi , indice di tiroxina libera , tireoglobulina , e altri esami del sangue . Essi possono essere ordinati per determinate condizioni sospette , come il cancro della tiroide , tiroidite di Hashimoto e altre malattie .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...