Come leggere il linguaggio del corpo dei clienti COMMENTA  

Come leggere il linguaggio del corpo dei clienti COMMENTA  

Il linguaggio del corpo può essere classificato in due modi: segnali positivi e negativi. I segnali positivi includono il sorriso, e lo sguardo; quelli negativi sono lamentele, aggrottamento della fronte e delle ciglia, nessun sguardo e una mancanza di attenzione e di rispetto. Le espressioni facciali ( dai gesti e dai movimenti del corpo) sono le chiavi per scoprire e capire quello che i clienti pensano. La conoscenza dei gesti non verbali aiuta a migliorare il rapporto con i clienti. Cerca di capire il linguaggio del corpo per migliorare il comportamento dei clienti.


Osserva attentamente il comportamento dei clienti: se uno si tocca i capelli e non ti guarda mai in faccia è segno che si sta annoiando; se invece sorride, è accomodante,significa che si sta trovando bene e che stai vendendo bene il tuo prodotto.

Osserva attentamente: guarda se aggrottano la fronte, le sopracciglia; controlla le posture: se hanno le braccia conserte non sono aperti al dialogo e non sono interessati.

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