Come leggere il linguaggio del corpo per capire se qualcuno sta mentendo COMMENTA  

Come leggere il linguaggio del corpo per capire se qualcuno sta mentendo COMMENTA  

Il linguaggio del corpo può rivelare se qualcuno è un bugiardo o no.
Ci sono vari modi in cui i bugiardi tradiscono se stessi. Alcuni di questi segni coinvolgono il linguaggio parlato e segni visibili come sudore, viso arrossato, ma molti dei segni che ci raccontano che qualcuno non è stato onesto, si trovano nel linguaggio corporeo. Leggere il linguaggio del corpo non è la prova definitiva che siano state dette bugie, ma possono rassicurare quando sei già sospettoso. In aggiunta, considera quanti indicatori si stanno manifestando; quando i segni più importanti di quelli qui elencati sono visibili, c’è sicuramente un motivo.


Istruzioni
1
Presta particolare attenzione agli occhi. Quando le persone stanno mentendo, generalmente evitano il contatto oculare. Frequentemente, i bugiardi tendono a guardare in basso e a destra (tua sinistra). Anche se questo è un segno ben conosciuto, qualcuno che mente può forzare se stesso a dare un contatto visivo. Tuttavia, nell’esatto momento in cui stanno dicendo una bugia, loro sposteranno gli occhi brevemente.

    2
Controlla l’agitazione corporea. Quando le persone mentono, generalmente non sono a loro agio e dimostrano il loro nervosismo agitandosi con le mani o con i piedi. Questo può includere giocare con qualcosa, aggiustarsi i vestiti, tamburellare con le dita oppure fare altri movimenti nervosi. Questo rappresenta anche un modo per il subconscio di distrarre l’attenzione dalla bugia.

3
Controlla qualsiasi coperture della bocca o nel toccarsi la faccia. I bugiardi tendono spesso a “nascondere” la bugia bloccando la vista della loro bocca.  Come è comune toccarsi il naso o un occhioin una simili innocua abitudine. Questi sono tutti i tentativi per coprire una disonestà ed è considerata da alcuni una maniera dell’inconscio per esprimere la vergogna.

L'articolo prosegue subito dopo

4
Cerca per ogni indicazione che chi sta parlando abbia la boccca secca, un comune segno che indica la bugia. Questo può includere bagnarsi le labbra, inghiottire la saliva frequentemente, o bere spesso piccoli sorsi di una bevanda.
     5
Fai attenzione ai gesti. Quando le persone mentono tendono a distrarre l’attenzione e a dare un falso senso di entusiasmo con un’enfatizzazione eccessiva dei gesti. Spesso tali gesti appariranno esagerati e deliberati, e qualche volta non si accompagneranno naturalmente con il discorso a cui sono accompagnati. Un altro indicatore potrebbe essere l’esatto opposto, tuttavia. Una persona troppo immobile e statica, potrebbe poter mentire presto. Questo è un segnale che la persona sta cercando di non tradirsi senza manifestare la sua doppia faccia.
6
Guarda se ci sono le braccia o gambe incrociate. Queste sono posture di difensiva. Riflettono anche il desiderio di creare una sorta di ostruzione fisica. Questa stessa idea può valere anche per una persona che sta mentendo muovendo oggetti tra loro e la persona a cui stanno mentendo.
7
Controlla se il corpo dell’altra persona è lontano da te. Questo è un tentativo inconscio di nascondersi ed evitare il contatto visivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*