Come leggere manga online COMMENTA  

Come leggere manga online COMMENTA  

Gli appassionati di manga giapponesi, sia in Italia che nel resto del mondo, stanno aumentando sempre più ed è per questo che ormai in ogni edicola si possono trovare fumetti di questo genere e moltissimi sono stati tradotti in italiano. Alcuni fumetti però non sono ancora stati commercializzati in Italia e altri sono disponibili solo in giapponese e in inglese.


Per avere una maggiore scelta e se volete leggere i manga online sul vostro computer o sul vostro tablet senza scaricarli, bisogna conoscere i siti giusti. Eccone alcuni.

  1. Itascan: è uno dei migliori siti italiani per leggere fumetti online. Contiene anche fumetti scansionati da altri utenti, così da rendere la scelta molto ampia; all’inizio di ogni fumetto sono elencati tutti i capitoli e la visione delle immagini è molto buona.

    Se si vuole scaricare il manga comunque sul sito si troverà anche un link per il download.

  2. HastaTeam: è un sito italiano simile a Itascan, la differenza è che per poter leggere fumetti online o scaricarli è necessario iscriversi.
  3. Mangahelpers: uno dei siti più conosciuti in tutto il mondo per quanto riguada i manga e la cultura giapponese.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Alcuni fumetti sono presenti anche con la traduzione in italiano, altri invece si trovano soltanto in inglese ma la gamma di manga diponibili è davvero ampia.  
  4. MangaFox o One Manga: entrambi sono siti molto conosciuti e con una grande quantità di fumetti disponibili, soprattutto i più nuovi. I siti contengono una lista, in ordine alfabetico, di tutti i fumetti e ogni serie è divisa in capitoli. Qui sicuramente si troveranno tutte le serie dei manga più famosi come One Piece, Dragon Ball e Naruto. Unica pecca: in entrambi i siti i fumetti sono disponibili solo in inglese.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*