Come leggere “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen Online COMMENTA  

Come leggere “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen Online COMMENTA  

Jane Austen iniziò a scrivere il romanzo “Prime Impressioni”, che divenne poi “Orgoglio e Pregiudizio”, nell’ Ottobre del 1796. Il romanzo fu completato durante l’agosto dell’anno seguente ma non fu pubblicato fino al 1813.  La Austen modificò la sua opera nel 1811, dopo il successo che ebbe il romanzo “Ragione e Sentimento”  nell’ Ottobre dello stesso anno. Parecchi siti web dedicati alla letteratura hanno riproposto “Orgoglio e Pregiudizio” e il romanzo è disponibile per il download o da leggere online gratis.

 

Di cosa avrete bisogno:

  • Connessione ad Internet

 

Istruzioni

1. Andate su Internet e scrivete nel motore di ricerca “Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen”

2. Scegliete un sito da quelli che vi vengono proposti. Molti siti mettono a disposizione le opere di Jane Austen, informazioni sulla sua vita e sull’epoca in cui ha vissuto. Alcuni siti hanno anche dei riassunti dell’opera.


3. Selezionate il formato in cui leggere il romanzo online. Di solito, i formati piccoli si trovano a destra della pagina. In alcuni siti potrete leggere direttamente sullo schermo, ma ci sono diversi formati che potete scaricare se volete stampare una copia del romanzo.


4. Cliccate su “Scarica” e aspettate che il file venga trasferito al vostro computer. A download avvenuto, sullo schermo apparirà una finestra pop-up che vi chiederà se volete aprire il file. Cliccate “Apri” e il romanzo apparirà sul vostro schermo.


5. Se volete, stampate il romanzo.

 

Consigli e avvertenze

  • Consultate tutti i siti web per trovare il formato che preferite.
  • Usate un sito rispettabile per leggere la vostra copia di “Orgoglio e Pregiudizio”. Alcune copie potrebbero essere illeggibili o potrebbero non essere adatte alla stampa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*