Come leggere una e-mail senza Outlook

Come leggere una e-mail senza Outlook

Anche se convenzionalmente una email POP3 ha un vantaggio, nel senso che è generalmente più sicura, ha anche uno svantaggio: non c’è un modo per controllare il vostro account di posta elettronica quando si è lontani dal computer e Outlook. Utilizzare Mail2Web, un servizio gratuito, per controllare la maggior parte delle caselle di posta elettronica POP3 senza l’utilizzo di Outlook o un altro client di posta elettronica.

istruzioni

1. Individuare il sito Mail2Web.

2. Inserisci il tuo indirizzo email completo e la password, quindi fare clic su “Verifica Mail”. La funzione “Intellilogin” di Mail2Web tenterà di rilevare l’indirizzo del server per il vostro account di posta elettronica automaticamente. Se non funziona passare alla Fase 3 per inserire manualmente le informazioni del tuo account.

3. Ritorna alla prima pagina di Mail2Web e fare clic su “Login Avanzato”.

4. Inserisci l’indirizzo del server di posta elettronica, ad esempio “mail.myserver.com”.

5.

Fare clic sul pulsante di opzione specifica iper l tipo di server – POP3 o IMAP4, e inserire un segno di spunta nella casella “SSL” se il server richiede una connessione protetta. Se non lo sai, consultare il proprio provider di posta.

6.Immettere il nome utente e la password per l’account di posta elettronica, quindi fare clic su “Controlla posta” per fare il login.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche