Come lenire il bruciore di stomaco con rimedi naturali ed omeopatici - Notizie.it
Come lenire il bruciore di stomaco con rimedi naturali ed omeopatici
Guide

Come lenire il bruciore di stomaco con rimedi naturali ed omeopatici

I rimedi naturali ed omeopatici sono diventati di moda al giorno d’oggi. L’alto costo dei medicinali spinge molte persone a cercare rimedi più convenienti per alleviare i disturbi più comuni. Per il bruciore di stomaco, ad esempio, esistono diversi rimedi di questo genere. Sono soluzioni economiche e che si possono preparare con comuni ingredienti casalinghi.

Mandorle

Non tutti conoscono gli effetti benefici delle mandorle sul bruciore di stomaco. Qualche mandorla riduce la quantità di acido prodotto dallo stomaco. Molti naturalisti giurano su questo rimedio.

Aceto di mele

Secondo la Earth Clinic l’aceto di mele è un altro rimedio naturale per trattare il bruciore di stomaco. Alcuni preferiscono aggiungere all’aceto una parte di bicarbonato di sodio, altri preferiscono berlo direttamente dalla bottiglia. E’ noto che l’aceto aiuta il corpo a ripristinare i livelli normali di PH, per questo può aiutare a lenire il fastidio.

Salamoia

Anche la salamoia può essere usata per curare il bruciore di stomaco.

E’ composta per buona parte d’aceto, quindi è un valido sostituto di quest’ultimo. Se il pensiero di bere della salamoia ti fa rabbrividire, prova ad aggiungervi del miele o dello sciroppo. Migliorerà sensibilmente il gusto.

Aloe Vera

La pianta di Aloe Vera è nota per i suoi effetti benefici. Anche il succo ha gli stessi effetti. Il sito della Earth Clinic sostiene che il succo può essere usato per ridurre il livello di acido prodotto dallo stomaco. Molte persone lo confermano. Altre suggeriscono di prendere il succo quotidianamente, in piccole dosi. Molti negozi di rimedi naturali vendono l’Aloe Vera combinata con il muschio Irlandese, e sembra essere ancora più potente nel trattamento dei disturbi di stomaco.

I rimedi naturali ed omeopatici possono essere un grande aiuto per curare il bruciore di stomaco. Potresti provarne alcuni, e vedere quali sono i più efficaci per te. A volte un semplice rimedio può risolvere il problema, altre sarà necessaria una combinazione di più rimedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*