Come liberare la RAM del computer COMMENTA  

Come liberare la RAM del computer COMMENTA  

Quando troppi programmi stanno utilizzando la RAM (Random Access Memory) del tuo computer, è possibile che il sistema non risponda. Segui questa guida per liberare la RAM del computer, e fare in modo che non si intoppi di nuovo.

Il modo più semplice per liberare la RAM è quello di chiudere i programmi che non utilizzi: se disponi di troppi programmi aperti all’avvio di Windows, puoi avere un grave impatto sulle prestazioni e la velocità del computer.

Alcuni programmi continueranno a funzionare anche dopo aver chiuso la finestra: li puoi vedere nella barra delle applicazioni, che si trova nell’angolo in basso a destra del desktop, accanto all’orologio.

Passa con il mouse sulle icone per vedere quali programmi sono ancora attivi. Fare clic destro sull’icona per richiamare il menu del programma. La maggior parte dei programmi possono essere chiusi da questo menu.

In alternativa puoi disabilitare i servizi di avvio. Apri il comando Esegui premendo il tasto Windows + R Enter “msconfig” nella casella e premi Invio. Si aprirà la finestra di configurazione del sistema.

L'articolo prosegue subito dopo

Clicca sulla scheda Avvio per visualizzare un elenco di tutti i programmi che si avviano con il computer. Quindi deseleziona le caselle accanto ai programmi che desideri disattivare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*