Come liberare la RAM smartphone COMMENTA  

Come liberare la RAM smartphone COMMENTA  

Per liberare la RAM dal tuo smartphone, è utile usare e provare Memory Booster Lite, una applicazione gratuita molto facile da usare che ti permette di fare spazio nella memoria del cellulare con un semplice tap e terminare il processo nel tuo sistema selezionandoli uno ad uno.


E’ talmente facile da usare che spiegarti come funziona risulta essere quasi superfluo. Dopo averla installata, infatti, non devi far altro che avviarla e pigiare sul pulsante Ottimizzazione rapida per liberare quanta più RAM possibile sul cellulare. Al termine dell’operazione, pochi secondi al massimo, avrai un riepilogo che riassume la quantità di memoria RAM che è riuscita a recuperare.


Per terminare manualmente i processi in esecuzione sullo smartphone, recati invece nella scheda Termina attività di Memory Booster Lite, metti il segno di spunta accanto ai nomi dei processi da chiudere e pigia sul pulsante Termina elementi selezionati che si trova in fondo allo schermo.


Esiste anche una versione Pro dell’applicazione, a pagamento, che include un sistema di ottimizzazione automatico della RAM e dei widget per velocizzare il processo di pulizia della memoria.

L'articolo prosegue subito dopo

La puoi trovare sul Google Play Store al prezzo di 2,24 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*