Come liberare l’auto dalla neve

Guide

Come liberare l’auto dalla neve

FRANCE-WEATHER-SNOW

In inverno può capitare anche in città che, a seguito di un’abbondante nevicata notturna, al mattino ci si ritrovi con la macchina ricoperta di neve. Prima di partire è buona norma liberarla per quanto possibile, per circolare più liberamente ed evitare che in seguito possa ghiacciare.

Per prima cosa si deve equipaggiare adeguatamente noi stessi, indossando indumenti pesanti, e soprattutto guanti per evitare che le mani ghiaccino e rendano impossibile fare qualunque altra operazione.

Usando un raschietto di quelli che servono per lavare i vetri, si deve rimuovere la neve in eccesso dal tettuccio e dal parabrezza, prima da un lato, spingendolo verso quello opposto, poi dall’altro, tirandola accanto a sè. Si devono liberare inoltre tutte le parti che servono ad avere visibilità: gli specchietti, il lunotto posteriore, e anche i fanali.

Se c’è del ghiaccio sul parabrezza, lo si deve raschiare via. Poi si devono liberare la marmitta, se ostruita dalla neve, e le ruote sul davanti, per evitare di slittare.

Prima di partire, far scaldare bene il motore e l’abitacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...