Come liberarsi dalla psoriasi

Donna

Come liberarsi dalla psoriasi

untitled (43)

La psoriasi è una malattia della pelle che induce le cellule a costruire sulla superficie della pelle, con conseguente squame spesse e asciutte , macchie pruriginose . Nelle persone con psoriasi , un tipo di globulo bianco chiamato T attacca le cellule sane della pelle per un’infezione e li attacca . Questa risposta immunitaria porta a sintomi della psoriasi . La psoriasi è una malattia cronica che può variare in gravità da mediamente irritante per la disattivazione completamente . Fortunatamente, ci sono molti trattamenti disponibili per aiutare la psoriasi.

Fare il bagno ogni giorno per rimuovere le squame , lenire la pelle infiammata , e aiutare la psoriasi a liberarsi . Aggiungere la farina d’avena colloidale o sali di Epsom per il bagnetto per contribuire a calmare l’infiammazione . Evitare l’uso di saponi aggressivi e acqua molto calda .

Utilizzare crema idratante dopo il bagno per ridurre i sintomi e alleviare il prurito . Le creme idratanti a base di olio possono essere più efficaci quando la pelle è molto secca e durante la stagione fredda , secondo la Mayo Clinic .

Cercare eventuali tonici per la psoriasi . In alcuni casi , infezioni, allergie, esposizione al sole , lo stress e le allergie possono scatenare o peggiorare la psoriasi . Evitare questi elementi aiuterà la psoriasi e prevenire futuri ricadute.

Utilizzare una crema corticosteroide topico per cancellare da lieve a moderata psoriasi.

Gli steroidi topici sono il farmaco più comunemente usato per la psoriasi lieve e di lavoro sopprimendo il sistema immunitario e rallentando il turnover cellulare . Gli steroidi topici sono efficaci anche nel ridurre l’infiammazione e alleviare il prurito.

Applicare una forma sintetica di vitamina D per rallentare la crescita delle cellule e aiutare la psoriasi chiaro . Calcipotriene è una vitamina D crema analogico disponibile dalla prescrizione . Questi farmaci sono spesso usati in combinazione con fototerapia.

Provare altri trattamenti topici per la psoriasi se steroidi e analoghi della vitamina D non riescono a cancellare la psoriasi . Athralin aiuta a normalizzare l’attività del DNA cellulare e rimuovere le incrostazioni pelle , ma questo farmaco macchia la pelle, i vestiti , e qualsiasi altra cosa che incontra. Retinoidi topici aiutare a normalizzare l’attività del DNA e ridurre l’infiammazione , e catrame di carbone riduce il gonfiore e aiuta con la scala e prurito .

Inibitori della calcineurina e acido salicilico sono altri trattamenti topici per aiutare la psoriasi chiaro .

Sottoposti a terapia della luce per curare i casi moderati di psoriasi . Terapia della luce , o fototerapia , usa la luce ultravioletta artificiale o naturale per uccidere le cellule T nella pelle . Questo aiuta la psoriasi chiaro rallentando il turnover cellulare e la riduzione in scala . L’American Academy of Dermatology afferma che le sessioni di fototerapia può essere richiesto più volte alla settimana per quattro o più settimane prima che i sintomi migliorano .

Prendere un farmaco orale per cancellare casi più gravi di psoriasi . Retinoidi orali , metotrexate, ciclosporina , e idrossiurea sono tutti prescritti per il trattamento della psoriasi nei pazienti che non rispondono al trattamento topico o fototerapia . Farmaci immunomodulatori iniettabili , come l’etanercept , sono utili per le persone con psoriasi resistente al trattamento e quelli con artrite psoriasica . Secondo la Mayo Clinic , questi farmaci agiscono bloccando le interazioni tra le varie cellule del sistema immunitario .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.