Come liberarsi definitivamente delle lentiggini COMMENTA  

Come liberarsi definitivamente delle lentiggini COMMENTA  

Le lentiggini sono macchie che si sviluppano sulla pelle dovute ad una combinazione di predisposizione genetica e esposizione al sole. Esse di solito scuriscono dopo una lunga esposizione al sole. Le lentiggini si sviluppano attraverso un aumento della melanina nella pelle. Le persone con la pelle chiara sono più soggette alle lentiggini rispetto alle persone con la pelle scura. Sebbene vi siano molti trattamenti per schiarire le lentiggini, non ve n’è uno universale che ha successo in tutti i casi.


Istruzioni

Trattamenti casalinghi

1 Applicate delle creme schiarenti sull’area delle lentiggini. Potete acquistare queste creme contenenti idrochinone e acido cogico da banco. Applicatele in base alle istruzioni del produttore. Usatele per vari mesi per avere risultati migliori.


2 Usate un batuffolo di cotone per applicare il succo di limone sulla pelle. Il succo di limone contiene acidi naturali che aiutano a schiarire la pelle.


3 Assumete degli integratori vitaminici. La vitamina C può aiutare a ridurre la visibilità delle lentiggini. In alternativa, potete mangiare arance, uva, limoni i quali contengono alte quantità di vitamina C.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usate il latte acido per lavare il viso, il quale aiuta a schiarire la pelle.

Trattamenti professionali

5 Considerate di la crio-chirurgia. In questa procedura ambulatoriale, il dermatologo utilizza dell’azoto liquido per rimuovere le lentiggini. Non tutti i tipi di lentiggini rispondono a questo trattamento.

6 Fissate un appuntamento per la laser terapia. Vari tipi di trattamenti laser riducono efficacemente la visibilità delle lentiggini e pone un rischio limitato di cicatrice e discolorazione.

7 Richiedete un peeling chimico. Questo trattamento può aiutare a ridurre molte imperfezioni, comprese rughe, pigmentazione non uniforme e lentiggini. I pazienti dovrebbero essere consapevoli che questo trattamenti può causare sintomi simili alle scottature solari che durano da 3 a 7 giorni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*