Come liberarsi dei brufoli rossi COMMENTA  

Come liberarsi dei brufoli rossi COMMENTA  

Le imperfezioni rosse causate dall’acne, possono essere difficili da eliminare a seconda della gravità e della loro causa. Potete trattare alcune imperfezioni con rimedi casalinghi, mentre altre dovrebbero essere trattate dal dermatologo. Le imperfezioni possono apparire su ogni parte del corpo, ma tendono a manifestarsi principalmente su viso, collo e schiena.


Liberarsi dei brufoli

Istruzioni

1 Lavate la parte interessata accuratamente e spesso con acqua calda e un asciugamano morbido. Fate attenzione a non strofinare per non peggiorare le cose.


2 Evitate di magiare cibi ricchi di carboidrati e con alto indice glicemico, come pane bianco e pizza, i quali aumentano il livello di zuccheri nel sangue. Si ritiene infatti che vi sia un legame tra carboidrati e acne. Optate per cereali integrali, bevande non zuccherate e cibi poco lavorati per mantenere basso il livello di zuccheri nel sangue.


3 Esfoliate la parte interessata radendovi con un rasoio e una crema da barba delicata. Radersi rimuove lo strato superficiale di pelle morta che può bloccare i follicoli piliferi, che potrebbe causare lo sviluppo di brufoli.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Trattate i brufoli rossi subito con un farmaco per l’acne che contenga acido salicilico. Alcuni di questi trattamenti non sono adatti alla pelle sensibile.

5 Se i prodotti che si trovano in commercio non funzionano rivolgetevi ad un dermatologo. I farmaci per uso topico prescritti possono guarire i brufoli. Un dermatologo può anche prescrivere antibiotici orali per i casi gravi di acne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*