Come liberarsi dei calli sui talloni o ammorbidirli

Guide

Come liberarsi dei calli sui talloni o ammorbidirli

I calli lasciano la pelle con una sensazione e un aspetto ruvido, secco e scolorito. Queste aree spesse si sviluppano sui talloni per varie ragioni compresi il camminare a piedi nudi o avere le scarpe che strofinano contro la pelle. I calli servono a proteggere la pelle, ma possono anche causare fastidio. Indipendentemente dalla causa, i talloni con i calli non sono qualcosa che si vuole mostrare nei sandali. Potete liberarvi dei calli sui talloni con una continua cura della pelle, così da ammorbidirla.

Talloni morbidi

Istruzioni

1 Riempite una bacinella con 4 litri di acqua calda e mescolatevi un cucchiaino di sali da bagno. Immergete i piedi nel pediluvio per almeno 5 minuti per ammorbidire i calli.

2 Rimuovete i piedi dal pediluvio e asciugateli con un asciugamano pulito. Strofinate una pietra pomice bagnata avanti e indietro sui calli dei talloni per rimuovere la pelle inspessita. Usate la pietra pomice per 3 o 4 minuti ogni sessione.

Sciacquate la pietra pomice per rimuovere le cellule di pelle morta e lasciatela asciugare all’aria.

3 Inumidite la pelle con acqua calda. Mettete una piccola quantità scrub esfoliante per piedi nelle mani. Strofinate i talloni e il resto dei piedi con lo scrub per rimuovere le cellule di pelle morta. Sciacquate i piedi con acqua calda e tamponateli per asciugarli.

4 Applicate un denso strato di vaselina sui talloni mentre la pelle è ancora umida. Indossate calze di cotone per mantenere la vaselina sui piedi.

5 Togliete le calze e strofinate un idratante per piedi sui talloni e sul resto del piede al mattino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*