Come liberarsi dei capogiri

Guide

Come liberarsi dei capogiri

Se iniziate a mostrare sintomi di vertigini, affaticamento, respiro corto e mancanza di energia, una serie di condizioni possono essere la causa del vostro capogiro. Sebbene vi siano vari livelli di capogiro, da quello lieve o grave, liberarsi di esso nelle prime fasi può prevenire serie complicazioni. Comuni cause del capogiro sono l’anemia, un basso livello di zuccheri e la disidratazione.

Liberarsi dei capogiri

Istruzioni

1 Bere acqua. Poiché la maggior parte degli organi del corpo è composto di acqua per almeno il 50%, mantenervi idratati è importante per liberarsi o prevenire i capogiri. Il cervello è composto per il 70% di acqua e polmoni lo sono per il 90%, il che significa che la mancanza di acqua può portare ad una mancanza di fiato e alla disidratazione del cervello che causa un improvviso capogiro.

2 Prendete degli integratori di ferro o mangiate cibi che ne contengano molto così da aumentarne il livello nel sangue. L’anemia causa dei capogiri dovuti alla mancanza di ferro nel flusso sanguigno. Sintomi dell’anemia sono vertigini, facile affaticamento, battito cardiaco rapido, respiro corto e capogiri. Se sperimentate uno di questi sintomi recatevi dal medico.

3 mangiate cibi ricchi di zucchero per aumentarne i livelli nel sangue. Sebbene il consumo quotidiano di cibo sia più che sufficiente a mantenere un buon livello di zuccheri nel sangue, le persone che sono a dieta o saltano il pranzo possono a volte avere una carenza di zuccheri e andare incontro a sintomi gravi come l’ipoglicemia. I sintomi dell’ipoglicemia comprendono vertigini, mancanza di energia e capogiri. Un facile rimedio per liberarsi dei capogiri causati dall’ipoglicemia è mangiare un cibo ricco di zucchero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...