Come liberarsi dei moscerini che mangiano le radici COMMENTA  

Come liberarsi dei moscerini che mangiano le radici COMMENTA  

I moscerini delle piante adulti  sono dei piccoli insetti che volano e che danno fastidio agli esseri umani ma non danneggiano le piante. Le loro larve vivono nel terriccio dei vasi e si nutrono di materiale organico e delle piccole radici delle piante. I moscerini sono degli insetti infestanti nelle serre e spesso arrivano anche nelle case sulle piante nuove, poi è difficile liberarsi di loro.

Leggi anche: Come prendersi cura della magnolia


Istruzioni

1 Controllate con attenzione le piante prima di portarle in casa. Una pianta sana e rigogliosa con dei rami robusti e senza discolorazione delle foglie è meno probabile che ospiti dei moscerini. Scuotete delicatamente i rami per controllare se vi sono dei moscerini che vi crescono sopra.

Leggi anche: Come coltivare la lavanda in casa


2 Isolate le nuove piante mettendole almeno a 3 metri dalle altre piante per 3 o 4 settimane. Questo periodo di isolamento permettono di rilevare se vi è un problema di moscerini.


3 Lasciate seccare il terriccio il più possibile tra un’annaffiatura e l’altra.

4 Preparate dell’insetticida che contenga B. thruingiensis var. israelensis e che sia indicato contro i moscerini. Preparate e applicate l’insetticida in base alle istruzioni dell’etichetta. Il B. thruingiensis var. israelensis rimane attivo nel terriccio per 2 giorni e possono essere necessarie 2 o 3 applicazioni per tenere sotto controllo gli insetti.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Usate un insetticida spray che contenga piretrina contro i moscerini adulti. Potreste dover spruzzare più volte per eliminare gli insetti.

Leggi anche

vlc
Guide

Come girare video VLC e salvarlo

Ecco come effettuare video VLC in modo assolutamente semplice, salvarli sul pc e poi convertirli nei file video desiderati. Girare video VLC, mediante il noto player multimediale che possiamo scaricare gratis da internet, è molto semplice e non richiede grandi competenze. Basta davvero seguire i consigli che vi daremo in questa breve e guida ed il gioco sarà fatto. Fra le tante funzioni di VLC c'è anche quella che ci consente di girare video VLC e salvarli. Al termine dell'operazione è possibile anche salvare il nostro lavoro nella cartella Documenti (o in quella Video) del sistema operativo in uso con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*