Come liberarsi dei moscerini nel terriccio COMMENTA  

Come liberarsi dei moscerini nel terriccio COMMENTA  

I moscerini possono essere un fastidio in casa, specie quando si moltiplicano. Un singolo moscerino può deporre più di 200 uova nella sua vita. Quando entrano in casa, i moscerini spesso vengono attirati dal terriccio umido delle piante. Questo perché il terriccio umido favorisce la crescita di alghe e funghi di cui i moscerini si nutrono. Il terriccio bagnato è anche un ottimo luogo in cui i moscerini depongono le uova.


Istruzioni

1 Esponete il terriccio il più possibile alla luce del sole e non bagnatelo fino a quando non è completamente asciutto. Il terriccio secco evita di attirare i moscerini e rende più difficile la sopravvivenza delle uova che vi sono deposte.


2 Spargete della torba sul terriccio per creare uno strato che evita che i moscerini vi depositino le uova.

3 Riempite un bicchiere con del vino, del succo di frutta o dell’aceto e mettetelo accanto al terriccio infestato dai moscerini. Essi saranno attirati dal liquido e cadranno nel bicchiere, annegando.


4 Tagliate una patata in vari pezzi e adagiateli sul terriccio. I moscerini saranno attratti dalla patata e deporranno le uova al suo interno. Dopo alcuni giorni, rimuovete i pezzi di patata e gettateli. Questo aiuta a tenere sotto controllo la popolazione di moscerini evitando che le uova si schiudano nel terriccio.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*