Come liberarsi dei moscerini neri presenti sulle piante da appartamento

Guide

Come liberarsi dei moscerini neri presenti sulle piante da appartamento

I moscerini neri si nutrono di foglie, terriccio e radici delle piante da interno. Essi nascono come piccoli vermi bianchi, poi mettono le ali e diventano insetti neri. Questi moscerini non sono una minaccia per gli esseri umani o gli animali, ma danno fastidio. Potete liberarvi di questi moscerini con prodotti che avete già in casa per evitare che essi uccidano le vostre piante.

Istruzioni

1 Lasciate seccare completamente il terriccio delle piante da interno. Evitate di bagnarle fino a che il terriccio si secca per 3-6 cm. Questo evita che le uova dei moscerini neri si schiudano.

2 Tagliate una patata e mettetela al di sopra del terriccio per 4 o 5 giorni. Noterete delle larve strisciare su di esse. Rimuovete le patate e gettatele.

3 Riempite dei barattoli con dell’aceto se notate che ci sono dei moscerini. Coprite i barattoli con dei fogli di alluminio o della pellicola e fate in esso dei piccoli fori con un ago.

Questi permetteranno ai moscerini di entrare nel barattolo, ma non saranno più in grado di uscire.

4 Accedente delle candele alla citronella attorno alle piante di casa. Ai moscerini non piace l’odore della citronella e si terranno lontani dalle piante e moriranno quando non avranno più fonti di cibo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*