Come liberarsi dei moscerini sulle piante da interno

Guide

Come liberarsi dei moscerini sulle piante da interno

I moscerini spesso invadono la casa, per questo è importante riconoscere presto il cibo o le piate che li attraggono e rimuoverli da casa. Nella maggio parte dei casi, le piante da interno sono le colpevoli. Per fortuna ci sono dei metodi per liberarsi dei moscerini.

Istruzioni

1 Comprate un insetticida sicuro per il giardino e la frutta. I moscerini e altri insetti sono noti per invadere le piante da interno e quelle da giardino. Comunque, c’è una semplice soluzione. Recatevi in un negozio di articoli da giardinaggio e comprate un insetticida utilizzabile sulla frutta e sulla verdura. Spruzzatelo sulle piante da interno.

2 Rimuovete lo strato superiore del terriccio. Poiché di solito i moscerini depongono le loro uova nello strato superficiale di terriccio, portare le piante da interno fuori di casa. Con una paletta, rimuovete circa 3 cm di terreno dalla parte superiore.

3 Spruzzate i davanzali delle finestre e le porte con un insetticida.

Alcuni moscerini se ne vanno dalle piante e si raccolgono vicino alle finestre e alle porte. Spruzzare su queste aree l’insetticida uccide gli adulti e evita che depongano nuove uova.

4 Mettete un cucchiaio di detersivo per piatti in un po’ di acqua. Prima di bagnare le piante da interno, mescolate in essa un cucchiaio di detersivo. Il detersivo aiuta a liberarsi dei moscerini e non danneggia le piante.

5 Usate dell’aceto di sidro per attrarre i moscerini. Prendete una scodella e versatevi circa una tazza di aceto. Coprite la scodella con della pellicola di plastica e fate un piccolo foro al centro. L’aceto attrae i moscerini, che rimangono intrappolati nella scodella. Svuotate la scodella al bisogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*