Come liberarsi dei talloni screpolati

Guide

Come liberarsi dei talloni screpolati

I talloni screpolati sono un segno abbastanza ovvio che dovete prendervi adeguatamente cura dei vostri piedi. Non solo i talloni screpolati sono fastidiosi e dolorosi, ma possono anche portare a gravi infezioni e ad altri problemi di salute se non si curano.

Istruzioni

1 Prevenite le infezioni ai talloni. Assicuratevi di lavare i piedi con il sapone ogni giorno. Molte volte i piedi vengono trascurati durante la doccia, il che può portare all’insorgere di funghi ed infezioni. Un sapone idratante può aiutare a mantenere i talloni più morbidi.

2 Usate una lozione per i piedi tutti i giorni. I piedi affrontano costantemente condizioni che la pelle delle altre parti del corpo non affronta. Questo porta alla necessità di maggior attenzione per essere sicuri che la pelle sia sana. Dopo la doccia, strofinate i piedi con una lozione per donare idratazione.

3 Coprite i piedi con dell’olio, il quale ha grandi proprietà idratanti e aiuta a dare sollievo ai talloni e a guarirli.

Lavate a fondo i piedi e poi applicate uno spesso strato di olio. Indossate delle calze pesanti per la note. Al mattino lavate i piedi per togliere l’olio.

4 Usate al polpa di una banana matura. Prendete una banana matura e schiacciatela per formare una pasta. Applicate la pasta direttamente sui talloni e aspettate 10 minuti. Lavate poi bene i piedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*