Come liberarsi del bambù strisciante - Notizie.it

Come liberarsi del bambù strisciante

Guide

Come liberarsi del bambù strisciante

Crescere una siepe di bambù è un recinto efficace, un modo per bloccare la vista dalla strada o dalla casa dei vicini. In ogni caso, senza la cura appropriata, il bambù avanzerà sempre di più nel vostro giardino e in quello di chi abita accanto a voi.

Liberarsi del bambù

Istruzioni

1 Non piantate il bambù se non siete consapevoli della sua crescita. Esso ha una crescita rigogliosa, soffocando ogni cosa che si trova sulla sua strada. Esso ha bisogno di sole e acqua e continuerà a crescere e a diffondersi con il tempo.

2 Conoscere la vostra pianta. Non si tratta di un gruppo di piante, ma è una pianta che continua a produrre nuovi rizomi, i quali sono delle radici che si trovano sotto la superficie del suolo. Poiché essi si espandono sotto al terreno, non è sufficiente tagliare i germogli di bambù.

3 Piantate una barriera per tenere il bambù strisciante nell’area che desiderate.

Di solito, una barriera di 60 cm sotto il suolo e di 90-120 cm al di sopra è abbastanza per fermare crescita del bambù. Potete usare delle barriere di plastica, dei mattoni o della lamiera.

4 tagliate l’intera siepe se volete rimuovere il bambù dal giardino. Occorre che lo facciate per tutta la durata della stagione di crescita per privare i rizomi della luce del sole e quindi dei nutrienti per la crescita.

5 Scavate ed estraete i rizomi. Rimuovendo tutti i rizomi, non avrete più bambù strisciante. Occorre che siate molto pignoli nel rimuovere i rizomi o cresceranno nuovi germogli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*