Come liberarsi del rossore COMMENTA  

Come liberarsi del rossore COMMENTA  

Il rossore della pelle può avere varie cause, come scottatura solare, reazione allergica o irritazione da lozioni e cosmetici. Qualunque sia la causa del rossore, la maggior parte delle persone se ne vuole liberare il prima possibile. Utilizzare i seguenti metodi può dare sollievo alla pelle e farle avere una tonalità più naturale.


Rossore della pelle

Istruzioni

1 Applicate un sottile strato di lozione con calamina o una crema con idrocortisone sulle aree arrossate una volta al giorno fino a che il rossore diminuisce.


2 Smettete di applicare sulla pelle prodotti che la irritano ulteriormente. Evitate prodotti che contengono vitamina C, alfa idrossido e tonici facciali con alto contenuto di alcool.


3 Evitate l’esposizione al sole. Quando dovete stare all’aperto, indossate una protezione solare con un fattore di protezione di almeno 35. Oltre a causare rossore da scottatura, il sole può peggiorare l’irritazione della pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Lavate l’area con acqua fredda o tiepida e un detergente delicato per bambini. L’acqua calda irrita ulteriormente la pelle, così come la maggior parte dei normali saponi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*