Come liberarsi della cellulite sull’addome

Guide

Come liberarsi della cellulite sull’addome

La cellulite si riferisce alla pelle grumosa che compare sui glutei, sui fianchi e sull’addome di molte donne. La cellulite si sviluppa quando si accumulano dei depositi di grasso. Sebbene la cellulite non abbia rischi per la salute, può causare insicurezza quando si indossano vestiti aderenti. I fattori genetici determinano la possibilità di sviluppare la cellulite sull’addome, tuttavia, anche lo stress, il sovrappeso, i contraccettivi e l’inattività possono contribuire. Per liberarvi della cellulite sulla pancia, occorre fare esercizio fisico tutti i giorni, esaminare la propria dieta e prendersi cura di sé.

Istruzioni

1 Perdete il peso in eccesso e rafforzate i muscoli. L’esercizio fisico regolare di 30-60 minuti al giorno fatto di esercizi cardiovascolari permette di bruciare il grasso e tre giorni alla settimana di esercizi di rafforzamento e resistenza permette di rafforzare i muscoli. Sebbene la cellulite non scompaia del tutto, l’esercizio rimpicciolisce le cellule di grasso e dona alla pelle un aspetto più liscio.

2 Riducete i livelli di stress adottano delle tecniche di rilassamento.

Lo stress aumenta i livelli di cortisolo nel corpo, che causa un aumento dell’addome. Aggiungete lo yoga o il tai qi al vostri esercizi giornalieri per gestire lo stress.

3 Consumate una dieta sana piena di cibi che combattono la cellulite. I cibi con un grande contenuto di acqua mantiene la pelle idratata, il che riduce la visibilità di un addome pieno di depositi adiposi. Mangiate cibi ricchi di vitamina C per mantenere alto il livello di collagene. Il collagene è una proteina che evita che la pelle si rilassi. I cibi che combattono la cellulite comprendono mele, cereali integrali, pomodori, anguria e peperoni rossi.

4 Fissate una seduta di massaggi per ridurre la visibilità della cellulite sull’addome. Dei massaggi vigorosi aumentano il flusso sanguigno e riducono l’accumulo di fluidi nell’addome. I massaggi rendono la pelle più liscia, ma il risultato è solo temporaneo senza una dieta appropriata e l’esercizio fisico.

5 Applicate sull’addome delle creme e delle lozioni anticellulite.

Le creme e le lozioni topiche spesso contengono ingredienti come calcio, retinoidi e sostanze naturali. Questi prodotti idratano la pelle, rendendo l’addome più liscio. Essi non rimuovono i depositi di grasso in modo permanente, quindi occorre applicarle ogni giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*