Come liberarsi della forfora di cane

Guide

Come liberarsi della forfora di cane

La forfora del cane è la primaria fonte di allergia. Quando il cane si gratta la forfora viene rilasciata nell’aria e può depositarsi su abiti, mobili, tappeti e altre superfici. Se volete ridurre i sintomi dell’allergia, è importate sapere come liberarsi della forfora di cane.

Liberarsi della forfora di cane

Istruzioni

1 Passate l’aspirapolvere varie volte a settimana, indossando una mascherina, poché gli allergeni si possono diffondere nell’aria.

2 Lavate il pavimento varie volte a settimana con un detergente adatto. Questo bagna la forfora impedendole di fluttuare nell’aria.

3 Strofinate il battiscopa, le pareti e i mobili con uno straccio bagnato. Usate un secchio pieno di acqua calda per scicaquare lo straccio dalle impurità. Questo aiuta e eliminare la forfora depositata sulle superfici.

4 Lavate i tappeti due o tre volte all’anno per rimuovere la forfora del cane.

5 Fate il bagno al cane all’aperto almeno 2 volte a settimana con acqua e uno shampoo anti-allergeni idratante per cani. Uno shampoo idratante aiuta a lubrificare la pelle del cane.

6 Spazzolate il cane ogni giorno all’esterno per rimuovere i peli che cadono e la forfora. Spazzolare il cane stimola anche la produzione di sebo nella pelle, che diminuisce la forfora. Indossate una mascherina mentre spazzolate il cane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...