Come liberarsi delle cellule morte COMMENTA  

Come liberarsi delle cellule morte COMMENTA  


Le cellule morte e il sebo ostruiscono i pori della pelle causando i brufoli. Per mantenere luminosa la pelle adotta un regime di pulizia quotidiana che aiuta a liberare i pori dallo sporco e a combattere l’acne.

Leggi anche: Utilizzi sempre la sciarpa? Attenzione a questi rischi!

Lava il viso 2 volte al giorno con un sapone delicato. Non strofinare la pelle per evitare di peggiorare l’acne.
Applica un prodotto anti-acne contenente perossido di benzoile regolarmente. Esso. Oltre a liberare I pori, elimina i batteri che causano l’acne.

Leggi anche: Interruzione pillola anticoncezionale: effetti collaterali

Acquista un prodotto con acido silicico, alfa idrossiacidi o solfuro se il perossido di benzoile non è abbastanza efficace.
Usa prodotti anti-comedoni e non grassi che non ostruiscono i pori.

Consulta un dermatologo se la pelle non migliora entro 4-6 settimane.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*