Come liberarsi delle imperfezioni utilizzando rimedi casalinghi COMMENTA  

Come liberarsi delle imperfezioni utilizzando rimedi casalinghi COMMENTA  

La maggior parte degli adolescenti affronta anni difficili con acne e imperfezioni sul viso, ma questo non è limitato agli adolescenti. Anche gli adulti possono avere problemi di acne per molti anni. Le imperfezioni sono di solito causate da pori occlusi dal sebo e dallo stress. Non sempre è facile liberarsi delle imperfezioni, ma ci sono varie cose che una persona può fare per eliminarle in modo naturale.


Rimedi contro le imperfezioni

Istruzioni

1 Strofinate una soluzione a base di calamina sul viso nella zona in cui vi è l’imperfezione. La lozione a base di calamina assorbe il sebo in eccesso della pelle e aiuta a eliminare le imperfezioni.


2 Prendete un cubetto di ghiaccio e avvolgetelo in un asciugamano. Tenete il cubetto di ghiaccio sull’imperfezione per 5 minuti. Il ghiaccio raffredda l’imperfezione e ne diminuisce l’infiammazione. Utilizzate il cubetto di ghiaccio fino a che vedete che il rossore e il gonfiore dell’imperfezione si riducono.


3 Utilizzate una buona protezione solare con fattore 15 o più quando uscite all’aperto. Il sole può peggiorare le imperfezioni e interferire con alcuni farmaci contro l’acne.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mescolate un po’ di miele, limone e curcuma. Applicate questa mistura sulla pelle con regolarità.

5 Mettete tre fragole in una ciotola e schiacciatele con la forchetta. Aggiungete dell’aceto sufficiente per formare una pasta. Stendete la pasta di fragole e aceto sulle aree problematiche della pelle e tenetela per una notte. Usate un asciugamano per proteggere il cuscino. Lavate via la pasta al mattino. Usate questa pasta ogni sera, fino a che il brufolo è scomparso.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*