Come liberarsi delle rughe sulle mani

Guide

Come liberarsi delle rughe sulle mani

Quando si invecchia, si accumulano rughe su varie parti del corpo oltre che sul viso. Le mani in particolare spesso sono un chiaro indicatore dell’età di una persona. In ogni caso, ci sono dei passi che potete fare per ridurre la visibilità delle rughe sulle mani.

Trattamento mani

Istruzioni

1 Proteggete le mani. Le sostanze chimiche aggressive some la candeggina e altri detergenti possono avere un effetto negativo sulle mani, provocandone un più veloce invecchiamento. Quando pulite, lavate i piatti o fate altri lavori domestici, indossate sempre guanti di gomma per proteggere la pelle delle mani.

2 Stendete una crema solare sulle mani. Il sole gioca un ruolo importante nella formazione delle rughe. Proteggete le mani nello stesso modo in cui proteggete il viso. Usate una protezione solare tutti i giorni per prevenire la formazione di ulteriori rughe causate dal sole.

3 Idratate le mani. Potete ridurre la visibilità delle rughe mantenendo la pelle idratata. Massaggiate una ricca crema mani, iniziando dai polsi e scendendo verso la punta delle dita.

4 Fate un peeling chimico alle mani. Un dermatologo applica delle sostanze chimiche sulle mani che penetra negli strati superiori della pelle. La pelle si esfolia in pochi giorni, rivelando la pelle più giovane sottostante.

5 Mangiate una dieta bilanciata. Provate a mangiare cibi ricchi di vitamine A, B, C, D e K. Queste vitamine favoriscono la salute della pelle, donandole un aspetto giovane. Dovreste anche bere molta acqua ogni giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...