Come liberarsi dell’imbarazzo

Guide

Come liberarsi dell’imbarazzo

L’imbarazzo è un sentimento normale che deriva dl nostro desiderio di essere accettati dalla società. Quando facciamo o vediamo qualcosa di stupido, socialmente inaccettabile è naturale sentirsi imbarazzati. In ogni caso, nelle persone molto sicure di sé, il sentimento di imbarazzo frequente può ostacolare lo sviluppo di una vita sociale piena e piacevole, Se vi imbarazzate con facilità, può essere utile apprendere alcuni trucchi per tenere questo sentimento sotto controllo.

Vincere l'imbarazzo

Istruzioni

1 Ridimensionate l’evento imbarazzante. Sebbene vi possiate sentire come mai più in grado di mostrare di nuovo la vostra faccia in pubblico, ricordate che la maggior parte delle persone dimenticherà l’accaduto molto prima che voi smettiate di arrossire.

2 Pensate a quando qualcuno vicino a voi ha fatto qualcosa di imbarazzante. Provate a ricordare come avete risposto. Avrete probabilmente capito, senza esacerbare la loro umiliazione. Quando siete imbarazzati, può essere facile dimenticare che le persone possono essere abbastanza comprensiva.

3 Sorridete e ridete.

Invece di pensare a quanto siete stati idioti, cercate un po’ di umorismo nella situazione. Cercate di concentrarvi su questo piuttosto che su quanto vi sentite imbarazzati.

4 Prendete un respiro profondo. Permettete a voi stessi di riguadagnare il vostro contegno e superate il vostro imbarazzo. Non occorre che continuiate a scusarvi, darvi spiegazioni o soffermarvi si quanto accaduto. Ritornate a ciò che stavate facendo prima di sentirvi imbarazzati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...