Come liberarsi rapidamente dell’abbronzatura

Guide

Come liberarsi rapidamente dell’abbronzatura

La maggior parte delle volte l’abbronzatura, sia che derivi da autoabbronzanti o dal sole, alla fine scolora con il tempo. Per alcune persone questo processo impiega alcune settimane o anche mesi. Sebbene lasciare che l’abbronzatura svanisca da sé è il metodo più semplice per liberarsene, vi sono alcuni trucchi che permettono di accelerare il processo.

Istruzioni

1 Applicate un tonico facciale con dell’alfa-idrossiacido o un prodotto per rimuovere il make-up su di una compressa di cotone pulita e strofinate con movimenti circolari sul viso, evitando gli occhi. L’alfa-idrossiacido è un esfoliante naturale e aiuta a liberarvi dell’abbronzatura.

2 Tagliate un limone in due e strofinatelo sull’area interessata con movimenti circolari. Lasciate che il succo di limone resti sulla pelle per circa 5 minuti e poi sciacquate con acqua fredda. L’acido citrico del limone aiuta a staccare le cellule superficiali della pelle.

3 Mescolate 2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con acqua a sufficienza da formare una pasta densa.

Applicate la pasta sulla pelle bagnata e massaggiatela con le dita o con un asciugamano. Sciacquate con acqua fredda. Il bicarbonato di sodio esfolia lo strato superficiale della pelle e velocizza l’eliminazione dell’abbronzatura.

4 Usate uno scrub corpo o un gel doccia con acido glicolico o alfa-idrossiacido per esfoliare delicatamente il corpo e aiutare a rimuovere le cellule di pelle abbronzata. Potete anche utilizzare della luffa, ma non strofinate troppo forte o irriterete la pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...