Come liberarsi velocemente dei talloni screpolati COMMENTA  

Come liberarsi velocemente dei talloni screpolati COMMENTA  

I talloni non sono solo un problema estetico. Causati dalla pelle secca, i talloni screpolati possono essere estremamente dolorosi, specie quando i calli esacerbano il problema. Poiché la pelle secca è rotta, l’area si può infettare e complicare ulteriormente il problema. Semplici trattamenti casalinghi possono rimediare e mantenere la pelle dei talloni morbida.


Evitare i talloni screpolati

 

Istruzioni

1 Immergete i piedi in acqua molto calda con sapone per 20 o 30 minuti prima di andare a letto. Sciacquate e asciugate i piedi e applicate uno spesso strato di crema per talloni o formulata per ammorbidire i calli. Scegliete un prodotto con esfoliante senza acidi e ricco di idratazione.


2 Indossate un paio di calze di cotone pesanti e dormite con esse per tenere la crema sui talloni e non macchiare le lenzuola.

3 Ripete il trattamento notturno per vari giorni, immergendo i piedi ogni sera prima di applicare la crema. Usate un paio di calze pulite ogni sera.


4 Usate una pietra pomice o una lima per calli per rimuovere le callosità della pelle o i talloni screpolati.

5 Idrate i talloni ogni notte dopo che le screpolature sono guarite e i calli rimossi.

L'articolo prosegue subito dopo

Continuate ad usare la crema per talloni o prodotti simili formulati per i piedi. Indossate delle pantofole in casa per evitate la pelle secca sui talloni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*