Come liberarsi velocemente del rossore dovuto all’acne COMMENTA  

Come liberarsi velocemente del rossore dovuto all’acne COMMENTA  

L’acne è un problema per molte persone e uno degli effetti indesiderati è il rossore. Il rossore causato dalla comparsa di un brufolo o dalla sua guarigione può essere alleviato un po’ utilizzando dei semplici prodotti per la cura della pelle.

Leggi anche: Come usare l’aspirina per guarire i brufoli


Liberarsi del rossore

Passo 1

Esfoliate con un detergente facciale e sciacquate. Questo rimuoverà le cellule di pelle morta e aiuterà a liberare i pori.

Passo 2

Applicate del miele puro sulle aree interessate. Il miele è un idratante e antiossidante naturale e assorbe le impurità.

Leggi anche: Interruzione pillola anticoncezionale: effetti collaterali


Passo 3

Immergete un asciugamano in acqua il bollente quanto il vostro viso può sopportare. Strizzatelo e ponetelo sul viso per 5 minuti. Il vapore e il caldo dell’asciugamano aiuteranno a rilasciare tutto ciò che occlude i pori e permetterà al miele di penetrare e svolgere la sua azione.


Passo 4

Strofinate con delicatezza il viso con l’asciugamano, rimuovendo il miele.

Passo 5

Fate uno sciacquo del viso con acqua ghiacciata. Il freddò aiuterà a “sigillare” la pelle dopo il trattamento e in alcuni minuti le macchie rosse dovrebbero scomparire.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*