Come liberarsi velocemente delle scottature COMMENTA  

Come liberarsi velocemente delle scottature COMMENTA  

Quasi tutte le persone che trascorrono del tempo la sole hanno una scottatura prima o poi. Le scottature solari possono essere leggere, con solo un po’ di rossore, dolore e gonfiore, oppure possono essere gravi. Non importa quale sia il grado della scottatura, esse guariscono lentamente se non trattate subito.


Istruzioni

1 Andate all’ombra o in un luogo chiuso appena notate che avete una scottatura solare. Stare ancora al sole porterebbe ad un ulteriore danno. Bevete dell’acqua per integrare di nuovo i liquidi poiché se avete una scottatura sarete anche un po’ disidratati.


2 Raffreddate la scottatura il prima possibile. Potete fare ciò immergendovi in acqua fredda o applicando un impacco freddo sulla pelle. Fate l’impacco con un asciugamano molto morbido e premete con delicatezza.


3 Prendete un antinfiammatorio non steroideo, come aspirina o ibuprofene appena vi accorgete della scottatura. Questo allevierà il dolore e il gonfiore.

4 Mettete in frigo una bottiglia di aloe vera gel per un’ora. Applicate il gel freddo sulla scottatura. Riapplicate il gel ogni volta che è necessario in primi giorni dopo la scottatura.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Indossate vestiti leggeri e larghi fino a che la scottatura non è guarita. I vestiti stretti irritano la pelle. Una volta che la scottatura inizia a guarire, mantenete la pelle idratata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*