Come liberarsi velocemente di una scottatura solare

Guide

Come liberarsi velocemente di una scottatura solare

Una scottatura appare poco piacevole, lascia la pelle secca e causa dolore. Se avete passato troppo tempo al sole e vi siete scottati è ci sono alcune cose che potete fare per guarire rapidamente.

Istruzioni

1 State lontani dal sole. Le aree attorno alla scottatura possono essere sull’orlo di scottarsi, quindi cercate di limitare l’esposizione al sole quando siete in fase di guarigione da una scottatura così da non peggiorare il problema.

2 Fate una doccia fredda o un bagno per dare sollievo immediato al dolore. Questo funziona fino a che la pelle resta fredda, ma appena si scalda il dolore ritorna. Fate un impacco freddo.

3 Applicate degli idratanti per la pelle o delle speciali lozioni dopo sole che contengano aloe sulla scottatura. Queste lozioni idratano la pelle e ne favoriscono una guarigione più rapida. Questo forse è il passo più importante e dovrebbe essere fatto ogni giorno e dopo la doccia.

4 Bevete molta acqua e mangiate una dieta sana.

Il corpo lavora duro per guarire la scottatura, ecco perché essa risulta calda al tocco. Assicuratevi di essere ben idratati e nutriti per aiutare il corpo.

5 Indossate abiti larghi e leggeri in modo da non irritare ulteriormente la pelle. Questo allevierà il dolore e non vi farà pensare alla scottatura.

6 Continuate ad applicare un idratante mentre la pelle si toglie. Non rompete le vesciche, poiché aumenta il tempo per la guarigione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*