Come liberasi dei piedi screpolato e callosi - Notizie.it
Come liberasi dei piedi screpolato e callosi
Guide

Come liberasi dei piedi screpolato e callosi

Potreste pensare che invecchiare significhi avere la pelle screpolata e callosa, specie sui piedi, ma non occorre soccombere ai talloni secchi. Potete seguire alcuni passi per tornare ad avere dei talloni morbidi e dall’aspetto giovane.

Istruzioni

1 Immergete i piedi in una bacinella di acqua calda per almeno 10 minuti per ammorbidire le aree morbide.

2 Usate un togli calli per rimuovere le aree dure e secche dei talloni.

3 Usate la pietra pomice. Quando iniziate con un’area, contate i passaggi. Passate sull’area per 20-30 volte e poi passate ad un’altra zona. In questo modo coprirete tutte le aree che necessitano di trattamento.

4 Applicate una lozione protettiva sulle aree ruvide dei piedi dopo averli asciugati. Le lozioni protettive possono proteggere la pelle dalla perdita di idratazione e da altri elementi. Una lozione protettiva agisce creando una barriera che mantiene in modo efficace la naturale idratazione.

5 Applicate un altro strato di lozione protettiva sui talloni prima di andare a letto.

Questo è importante perché la notte è il momento migliore per permettere alla lozione di agire, proteggendo e trattando i piedi.

6 Ripetete Questi passi i giorni seguenti fino a che i piedi hanno un aspetto giovane e liscio. Fate poi un trattamento settimanale per conservare l’effetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*