> > Come limitare a qualcuno il profilo di Facebook

Come limitare a qualcuno il profilo di Facebook

default featured image 3 1200x900

Facebook è un popolare sito di social networking originariamente esteso a scuole e università, ma, nel 2008, è stato messo a disposizione del mondo intero. È possibile utilizzare il sito web per tenere il passo con gli amici e le foto di famiglia e condividere musica e video. Naturalmente, si pu...

amici2 300x62Facebook è un popolare sito di social networking originariamente esteso a scuole e università, ma, nel 2008, è stato messo a disposizione del mondo intero. È possibile utilizzare il sito web per tenere il passo con gli amici e le foto di famiglia e condividere musica e video. Naturalmente, si può non volere condividere tutto con tutti. Si può fare questo limitando a qualcuno l’accesso limitato al profilo, con la possibilità di controllare ciò che vedono dal tuo profilo.

Istruzioni

  1. Visita il sito Facebook (facebook.com) e accedi al tuo account.
  2. Clicca sul link “Account” nell’angolo superiore destro dello schermo per aprire il menù a tendina. Clicca su “Modifica amici”.
  3. Seleziona il pulsante “Crea una lista” che si trova nella parte superiore dello schermo e poi seleziona il nome della lista “Limitato”. Quindi digitare nella csella di ricerca, il nome del contatto Facebook che desideri aggiungere ad un profilo limitato. Clicca sul loro nome e foto per evidenziarli e poi fai clic su “Crea una lista”.
  4. Clicca ancora una volta sul link “Account” e, dalla casella a discesa, seleziona “Impostazioni sulla privacy”.
  5. Scegli “Personalizzato” nella sezione “Condivisione su Facebook”, poi clicca su “Personalizzare le impostazioni”.
  6. Clicca sulla casella a discesa per ogni oggetto a cui desideri limitare l’accesso. Scegli “Personalizza”, poi, sotto la voce “Nascondi da”, “Limitato”. In questo modo nasconderai le informazioni alla lista “Limitati” che è stata creata.
  7. Per chiudere la finestra e salvare le modifiche, scegli “Salva impostazioni “.