Come limitare la ricerca all'anno corrente - Notizie.it
Come limitare la ricerca all’anno corrente
Web

Come limitare la ricerca all’anno corrente

La funzione di ricerca permette di cercare rapidamente gli oggetti o eventi in base a una serie di parametri di ricerca. Questi includono i nomi e le parole chiave associate al prodotto cercato, la data e l’ora in cui è verificato l’evento, o il soggetto della manifestazione. In generale, la facoltà di limitare una ricerca particolare per l’anno in corso si trova in “ricerca avanzata”. Tenete a mente, non tutte le funzionalità di ricerca presentano i filtri necessari per eseguire questa operazione.

istruzioni

1 Accedere alle voci o eventi su cui si desidera eseguire la ricerca. Per esempio, se si sta tentando di cercare una determinata email e si desidera limitare la ricerca per l’anno in corso nella tua casella di posta elettronica, aprire il client di posta elettronica e accedi al tuo account, fornendo il nome utente e password. Allo stesso modo, se si sta cercando di trovare la cronologia dei pagamenti in PayPal e si vorrebbe limitare la ricerca per l’anno in corso, quindi individuare il sito web di PayPal ed effettuare il login fornendo il vostro indirizzo email e password.

2 Fare clic su “Ricerca avanzata” o “ricerca Mostra opzioni”. Il pulsante esatto può variare.

3 Specificare la data a cui si desidera limitare la ricerca sotto l’opzione dal titolo “Data.” Selezionare “anno”, se si desidera limitare la ricerca per l’anno in corso.
Alcune funzioni di ricerca, tra cui quelle offerte da PayPal consentono di selezionare un intervallo di date per effettuare la ricerca – per esempio da “1 gennaio 2010” a “01 gennaio 2011.” Tutti gli elementi che soddisfano la ricerca all’interno di questo range verranno mostrati nei risultati di ricerca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche