COME LIMITARE LE PORZIONI DI CIBO IN TAVOLA COMMENTA  

COME LIMITARE LE PORZIONI DI CIBO IN TAVOLA COMMENTA  

Un modo efficace per ridurre l’apporto calorico giornaliero è quello di mangiare porzioni più piccole. Gli occhi sono più grandi dello stomaco e non sapete come fare? Seguire queste semplici raccomandazioni vi aiuterà:

 

1) Associa il tuo cibo preferito ad un oggetto: una fettina di carne è come un mazzo di carte, il formaggio è uguale a quattro dadi, una porzione di spaghetti è una palla da tennis, un filetto di pesce è un libretto degli  assegni, una patata media è un mouse per computer , una noce di burro è una pallina da ping pong. potrà sembrarti un metodo un pò strano ma associare ad ogni cibo un oggetto, può aiutarvi a stabilire qual’è la corretta porzione da assumere durante il pasto.


2) Mangia sempre mezza porzione di tutto. Pensa che, nei ristoranti eleganti, le portate sono molto piccole proprio per sopperire alla corretta esigenza alimentare delle persone. Decora i tuoi piatti e rendili più belli anche alla vista, così da non “soffrire” per il quantitativo dimezzato.


3) Pianifica ogni pasto per tempo, così da essere già perfettamente organizzata anche per eventuali acquisti.

4) Concediti pure uno spuntino ogni tanto, a patto che sia sano e leggero, come un frutto o uno yogurth.


5) Riempi il tuo piatto per metà con delle sane verdure, avrai l’idea di aver mangiato a sufficienza, ma in maniera salubre.

6) Mangia con calma e bevi molto, questo ti aiuterà ad avere la sensazione di sazietà.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*