Come lucidare il parabrezza

Guide

Come lucidare il parabrezza

Gli elementi esterni possono rendere più sporco il vostro parabrezza di quanto pensiate. I depositi minerali, gli oli dell’asfalto, l’inquinamento e vari agenti possono lasciare ruvido e sporco il vetro del parabrezza. In questo casa la normale pulizia del vetro non basta, occorre lucidarlo.

Istruzioni

1 Valutate lo stato del parabrezza. I parabrezza che sono granulosi o graffiati è probabile che abbiano bisogno di una lucidatura a macchina per tornare in buono stato, mentre i parabrezza leggermente danneggiati possono essere lucidati con un po’ di olio di gomito.

2 Comprate un lucidante specifico per parabrezza. Questi prodotti li trovate nei negozi per auto.

3 Comprate o affittate un macchina per la lucidatura del parabrezza se le condizioni del parabrezza lo richiedono o le istruzioni del prodotto che avete acquistato ne richiedono l’uso.

4 Leggete le istruzioni del prodotto lucidante per applicarlo correttamente. La maggior parte dei lucidanti vengono applicati con movimenti circolari sull’intero parabrezza, poi vengono lasciati asciugare e sciacquati via con acqua.

5 Pulite il parabrezza con un panno pulito in microfibra per avere una lucidatura finale e rimuovere i residui che possono essere rimasti.

Il parabrezza dovrebbe brillare come nuovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*