Come mandare via le formiche con rimedi naturali COMMENTA  

Come mandare via le formiche con rimedi naturali COMMENTA  

Nonostante le promesse delle più note marche di pesticidi, a poco o a nulla questi prodotti servono contro gli invasori di case più implacabili: le formiche.

Le formiche sono davvero difficili da mandare via ma provare con dei rimedi naturali, che evitano anche di infestare di sostanze tossiche gli ambienti domestici, non può che giovare.

Tra le cose che le formiche proprio non sopportano a primo posto ci sono le spezie: avete notato che questi animaletti non entrano mai nella dispensa dove conservate peperoncino, pepe, paprika, menta, alloro e caffè? Provate a mettere allora dei piccoli quantitativi di queste spezie elencate anche dove siete soliti riporre lo zucchero o i biscotti e vedrete che le formiche non si avvicineranno.

Un’altra cosa che fa scappare le formiche è il sale: se spargete del sale grosso vicino alle vie che le formiche usano per entrare in casa vostra non vedrete più nemmeno l’ombra di una formica.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*