Come mangiare bio senza sprechi

Guide

Come mangiare bio senza sprechi

Dal punto di vista organico, il cibo bio tende a costare molto di più rispetto a quello convenzionale, perché cresce in modo molto più elaborato, il mercato lo supporta e non è sovvenzionato dal nostro governo.

Ma come mangiare bio senza sprechi? Ecco come fare seguendo questi passaggi e cercando di avere un nuovo approccio a questo nuovo stile di vita.

Per mangiare bio compra prodotti che non abbiano subito un particolare lavoro alle spalle. Se hai abbastanza libertà economica, vai avanti e prova questi prodotti.

Cucina partendo da zero. Non solo è frugale, ma è anche più salutare. Cucinare partendo da zero significa sapere cosa contiene il cibo che mangi evitando gli additivi, le origini dei cibi mescolati e i conservanti.

Acquista prodotti all’ingrosso. I prodotti acquistati in questo modo tendono a essere meno costosi di quelli comprati in grandi quantità.

Compra prodotti che siano di stagione. I prodotti di stagione sono maggiormente economici.

Compra cibo da produttori locali, in questo modo ridurrai i costi e li aiuterai con i prodotti.

Puoi mangiare bio crescendo il tuo cibo, magari creando un orto vegetariano con tutti i prodotti e i beni che vuoi per te e la tua famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*