Come mangiare la noce di cocco COMMENTA  

Come mangiare la noce di cocco COMMENTA  

La noce di cocco, uno dei cibi più nutrienti presenti in natura, è tenuta in grande considerazione nelle isole del Pacifico e in Asia da secoli. Nonostante sia ricca di grassi saturi è anche ricca di vitamine, aminoacidi, proteie, magnesio, potassio e fibre; insomma è buona e salutare.

Istruzioni
1
Prova una crema di cocco,  facile da fare. Mescola una parte di cocco, due parti di latte di cocco, una parte di gelato, una di banana e una di ghiaccio. Metti tutto nel mixer e frulla fino ad ottenere una crema soffice, o se preferisci lascia che il cocco sia ancora in pezzettini. Per un tocco tropicale aggiungi succo d’ananas, fresco o comprato.

2
Prepara una colazione o una merenda a base di crema al cocco. Metti semplicemente la polpa del cocco con un po’ di succo di cocco e un cucchiaino di succo di limone in un frullatore e frulla fino a quando non è diventato cremoso.  Servilo con papaya fresca, kiwi o qualsiasi frutto di stagione. Per aggiungere profumo e proteine, aggiungi un cucchiaio di granella di nocciole.

3
Mescola una parte di latte e mezza di panna in un frullatore e prepara un gelato  al cocco fresco e nutriente. Aggiungi della crema di cocco e miscela fino a quando non è cremoso. Metti la miscela in una gelatiera e procedi seguendo le istruzioni di fabbrica. Guarnisci il gelato con scaglie di cocco.

4
Prova il cocco in molte ricette deliziose come nelle insalate, zuppe, pane, ecc.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*