Come mangiare sano durante la gravidanza

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Come mangiare sano durante la gravidanza

Il concetto è quello di essere nutrite, piene e soddisfatte quando si è incinte. Mangiate una varietà di cibi. Non preoccupatevi riguardo alle porzioni, basta mangiare finchè ci si sente soddisfatte. Fate scelte. Se state mangiando il riso, allora non scegliete i fagioli, il mais, il pane o le patate. Se mangiate un dessert, allora non consumate pane in quel pasto. Mangiate zuppe, fagioli e verdure, perchè sono ricchi di fibre e vi faranno il pieno. Il cibo non è nè tuo amico, nè tuo nemico. Se mangiate troppo, non state male. Se mangiate bene, non state bene. Addestrate voi stesse. Non sarete mai perfette, ma potete provare a modificare il vostro comportamento. Ecco come.

Vi occorrono :

  • frutta con burro di arachidi o mandorle
  • noccioline
  • zuppa di lenticchie o piselli schiacciati
  • tacchino a fette con senape di digione/maionese di soia
  • uovo sodo
  • pasta di grano intero con verdure
  • pesce alla griglia con verdure
  • parmigiana di melanzane e verdure al forno
  • hamburger di tacchino o veggie
  • insalata di tonno
  • petto di pollo alla griglia
  • insalata con formaggio feta o di pecora
  • insalata di tofu
  • uova
  • verdure
  • cereali interi o pane
  • riso integrale
  • formaggio, se vi piace

Istruzioni

Come cucinare snacks :

  1. Gli snacks sono una parte cruciale della gravidanza ; dopo tutto, state mangiando per due ! Assicuratevi di mangiare quando avete fame ; non negate il cibo a voi stesse.
  2. Frutta a volontà è una scelta eccellente per uno snack.

    Sentitevi libere di assumere proteine a diffusione per tenere il corpo completamente nutrito.

Come scegliere i cibi a cena :

  1. Le verdure sono la chiave per ogni piatto. Provvedono alle proteine di cui voi e il vostro bambino avete bisogno.
  2. Non abbiate paura a provare altri tipi di cibi, così non vi stancherete degli stessi piatti.

Come scegliere i cibi a pranzo :

  1. Una scelta eccellente per il pranzo è il chili vegetariano o di tacchino, con verdure o insalata.
  2. Un’insalata di tonno povera di grassi su una fetta di pane integrale o focaccia di grano intero inglese è una scelta saggia al pomeriggio. Assicuratevi di avere come contorno verdure.
  3. Petto di pollo alla griglia o salmone, con insalata o verdure arrosto, servito con riso integrale rende un pranzo sano e gustoso. E non dimenticate di condire la vostra insalata con vinaigrette.

Come scegliere i cibi a colazione :

  1. Mangiate una omelette di verdure o frittata con un uovo mescolato con albume.

    Se le verdure vi danno la nausea, mangiate solo formaggio magro o feta. Gli spinaci sono leggeri e morbidi, quindi non dovrebbero essere pesanti da digerire.

  2. I cereali integrali con il latte scremato o di soia oppure pane di grano intero con una confettura di frutta è una scelta eccellente per iniziare la giornata. Aggiungete un contorno di frutta per una colazione equilibrata.
  3. Un french toast di grano intero e uova con sciroppo a basso contenuto di zucchero o di conserve di frutta è una gustosa colazione tipo dessert che vi riempie, ma prendete i nutrimenti necessari.

Consigli e avvertimenti :

Non saltate la colazione. E’ un dovere.

Le noccioline sono un perfetto snack, ma possono essere difficili da digerire.

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